Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 23 Settembre 2016

Ulss 13: domenica camminata e controlli gratis all'ospedale di Dolo


M

uoviti per guadagnare salute! Conto alla rovescia per la sedicesima giornata della salute che prevede una camminata: l’appuntamento è previsto per domenica 25 settembre, alle 8.30, presso la Piazza Mercato di Dolo (di fronte ai carabinieri).

Ad organizzare l’iniziativa sono il Dipartimento di Prevenzione della Ulss 13 con la collaborazione della amministrazione comunale di Dolo, delle associazioni diabetici della Riviera del Brenta e del Miranese, di Cuore Amico onlus di Mirano, dell’associazione podisti dolesi, della Proloco di Dolo, del gruppo “le mamme non si fermano mai”, e della protezione civile di Dolo e Pianiga.

All’arrivo, che sarà all’interno del Presidio Ospedaliero di Dolo, ci saranno operatori sanitari del dipartimento di Prevenzione e in particolare del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, Osservatorio Epidemiologico, Servizi Vaccinali e della Nefrologia, Cardiologia e del Distretto Socio Sanitario e inoltre operatori delle associazioni di volontariato dei Diabetici e di Cuore Amico.

Negli stand allestiti nel piazzale di fronte alla sede del Dipartimento di Prevenzione sarà possibile effettuare alcuni controlli gratuiti (glicemia, pressione arteriosa, colesterolemia, e anche elettrocardiogramma qualora lo ritenga necessario il medico, stato nutrizionale, funzionalità respiratoria etc).

Negli stand sarà anche distribuito del materiale informativo sugli stili di vita e sulle opportunità di cammino della Ulss 13, consigli nutrizionali, gruppi di aiuto per Alzheimer, vaccinazioni etc. Sarà inoltre possibile effettuare, con il supporto di un insegnate di scienze motorie, un momento di animazione e di attività per promuovere movimento e benessere.

L’iscrizione dei gruppi partecipanti deve essere fatta entro le ore 14.00 di sabato 24 settembre: per informazioni contattare Danilo Baldan al 346.010.42.53 oppure Monica Salviato al 344.065.25.29.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203