Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 16 Settembre 2016

Banca degli Occhi del Veneto, donazione di Vision e dei clienti nel "mese della vista"


V

ai al centro ottico e… sostieni la ricerca. Partirà il 1° ottobre la speciale partnership tra Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus e i 40 centri ottici della cooperativa Vision Adria che hanno scelto, attraverso un progetto che mette insieme ottici e clienti, di sostenere i progetti di ricerca sulle malattie oculari della fondazione mestrina.

L’iniziativa è parte integrante della campagna “Ottobre Mese della Vista” che verrà lanciata a breve da Fondazione Banca degli Occhi, e vede la partecipazione dei 40 centri ottici distribuiti nel territorio del Veneto e del Friuli Venezia Giulia presso i quali sarà possibile contribuire a sostenere il lavoro dei ricercatori della fondazione e ricevere alcuni gadget solidali, come la pezzetta pulisci occhiali.

La partnership sarà presentata lunedì 19 settembre durante il convegno intitolato “A Nord Est dell’Ottica” promosso dalla cooperativa Vision Adria, che riunirà al Padiglione Rama dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre ottici e specialisti del settore. “Saremo lieti di presentare questo accordo con una realtà come Fondazione Banca degli Occhi che ha permesso nel 2015 circa 3 mila trapianti di cornea” afferma il presidente di Vision Adria Igino Franceschetto, “la cooperativa sosterrà il progetto con una donazione complessiva di 4.000 euro, ai quali si aggiungeranno le donazioni dei nostri clienti. Abbiamo infatti deciso di coinvolgere anche loro perché crediamo che ogni iniziativa per essere efficace vada vissuta in prima persona e condivisa e perché siamo convinti dell’utilità e dell’importanza del lavoro dei ricercatori di Fondazione Banca degli Occhi. Ogni piccolo contributo, offerto insieme al proprio ottico di fiducia, rafforza il nostro legame con il territorio e ci vede partecipi insieme ai nostri clienti di un grande progetto: trovare una cura adeguata ad ogni patologia oculare”.

La campagna nei 40 centri ottici (elenco completo su www.visionadria.it/centri-ottici/) sarà anche l’occasione per fare sensibilizzazione attraverso la distribuzione di un opuscolo curato dalla fondazione e intitolato “Ragazzi, occhio agli occhi!”, sostenuto da Vision Adria e dedicato alla vista dei più piccoli, con semplici spiegazioni sul funzionamento dell’occhio e su come preservare la propria vista, raccontate in modo chiaro e divertente grazie anche alla presenza delle vignette del giornalista e disegnatore veneziano Fulvio Fenzo.

“Siamo particolarmente contenti di aver creato questa sinergia – afferma il responsabile Comunicazione e raccolta fondi della fondazione Enrico Vidale – che ci vede impegnati in una raccolta fondi nel territorio assieme ad aziende motivate come Vision Adria a sostenere i progressi derivanti dall’attività di ricerca, per un comune impegno verso il bene della vista”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203