Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 15 Settembre 2016

Cala la memoria? Per conservarla un corso alla Scuola dei battuti di Mestre


I

l Centro Servizi “Antica Scuola dei Battuti” di Mestre organizza i corsi di potenziamento della memoria fitness cognitivo.

I corsi hanno l’obiettivo di migliorare la capacità di affrontare la percezione del declino della propria memoria attraverso un migliore uso delle risorse interne e l’apprendimento di strategie di memoria.

I corsi sono aperti a pensionati e/o anziani suddivisi in gruppi di 12/15 unità e si svolgeranno nel corso dei mesi di ottobre-dicembre.

I corsi sono strutturati in una decina di incontri della durata di circa un’ora e mezza ciascuno. Si svolgeranno presso idonei locali messi a disposizione dal Centro Servizi “Antica Scuola dei Battuti” mentre l’orario e la giornata di svolgimento saranno definiti al termine della raccolta delle domande di iscrizioni.

Il corso sarà condotto e supervisionato da psicologi esperti i quali utilizzeranno LAB-I Empowerment Cognitivo, un programma progettato e curato dall’équipe della prof.ssa R. De Beni dall’Università di Padova – Facoltà di Psicologia.

Le iscrizioni possono essere fatte entro il 27 settembre presso la Portineria, telefonando allo 041.507.21.11 oppure inviando una mail al seguente indirizzo: info@anticascuoladeibattuti.it. E’ prevista la quota di iscrizione di 40 euro.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203