Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 16 Settembre 2016

Stili di vita in piazza: sabato 17 sì, ma la pioggia fa slittare un appuntamento al 25


I

l mondo sanitario incontra i cittadini. L'appuntamento è a Mestre sabato 17 e domenica 25 settembre (non più il 18) con Venezia in Salute, manifestazione organizzata dall'Ordine veneziano dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO), in stretta collaborazione con l'Ufficio per la Programmazione Sanitaria del Comune di Venezia, e la partecipazione di enti e associazioni, pubblici, privati, no profit, attivi sul territorio in ambito sanitario. Una due giorni di iniziative per cui quest'anno è stato scelto il tema In Salute con Stile.

Si comincia sabato (9-13,30) con il convegno di aggiornamento per i professionisti della sanità, che quest'anno sarà aperto anche al pubblico. L'appuntamento è al Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre: con gli specialisti del settore, ospiti nazionali ed esperti locali, si parlerà di uso e abuso di alcol, fumo, di sedentarietà, di comportamenti virtuosi, di alimentazione sana, dei rischi che si corrono con stili di vita poco adeguati, finanche di come l'urbanistica di una città possa contribuire a una vita sana.

Il meteo avverso consiglia però di far slittare l'iniziativa prevista per domenica 18 a domenica 25 settembre. In quella data, in Piazzetta Coin in centro a Mestre, troveranno posto palco e 26 gazebi per conoscere da vicino enti e associazioni. Nel pomeriggio per ogni realtà sarà proiettato un video promozionale con la presentazione delle attività. A fare da collante tra i filmati sarà il duo cabarettistico veneziano Café Sconcerto, perché la sanità va affrontata anche con un sorriso.

VIS nasce dalla consapevolezza che il cittadino in primis debba prendersi cura della propria salute. Anche qui una novità: valido come aggiornamento per chi lavora nel mondo della salute, il convegno sarà comunque aperto a chiunque sia interessato al tema degli stili di vita sani.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203