Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 13 Settembre 2016

Cavallino-Treporti: Emanuela Poli è la nuova pediatra


L

a comunità di Cavallino-Treporti avrà da ottobre una nuova Pediatra: è la dottoressa Emanuela Poli che, individuata con apposita selezione dall’Ulss 12 Veneziana, prenderà servizio in sostituzione del dottor Andrea Righetti.

Nativa di Teramo, la dottoressa Poli si è laureata con lode a Bologna, si è specializzata in Pediatria, di nuovo con lode, all’Università di Foggia, ed ha infine conseguito un master in Gastroenterologia e Nutrizione pediatrica alla Sapienza di Roma. Ha inoltre al suo attivo esperienze e incarichi sul doppio fronte dell’attività ospedaliera e di attività sul territorio: per trasferire la sua attività al Cavallino, la dottoressa Poli lascia il ruolo di Pediatra di Libera Scelta nell’Azienda sanitaria di Livorno.

Nelle prossime settimane avverrà il passaggio tra i due specialisti, e anche questa fase è stata organizzata dall’Azienda sanitaria, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per garantire all’utenza la piena continuità del servizio. Il dottor Andrea Righetti cesserà la propria presenza a Cavallino-Treporti il 15 settembre, per continuare la sua attività professionale presso l’ambulatorio situato a Venezia-San Polo.

Dal 16 settembre al 4 ottobre, con stessi orari di accesso fissati dal dottor Righetti (martedì e giovedì, ore 9.30-12.30) sarà attivo un servizio di assistenza medica pediatrica presso l’ambulatorio in Via Lisbona 1 a Ca’ Vio. Dal 5 ottobre poi prenderà servizio presso lo stesso ambulatorio la dottoressa Poli.

L’Ulss 12 ha inviato tutte le istruzioni necessarie ai genitori interessati all’arrivo della nuova Pediatra. Gli utenti del dottor Righetti possono infatti rimanere iscritti con lo stesso specialista, facendo riferimento al suo ambulatorio veneziano; oppure posso optare per la dottoressa Poli; o ancora possono scegliere uno degli altri Pediatri di Libera Scelta con disponibilità di posti nell’ambito di residenza. Chi ha bambini di età superiore ai 6 anni può infine scegliere di iscriverli con uno dei Medici di Medicina Generale nell’ambito di residenza.

Per gli utenti che nel frattempo, nella fase di supplenza dei mesi scorsi, si erano affidati all’altro Pediatra del Cavallino, il dottor Marco Ranieri, il passaggio alla dottoressa Poli viene effettuato in automatico dall’Ulss 12 senza alcun adempimento richiesto all’utenza; i genitori che intendessero affidarsi ad altro Pediatra possono ovviamente farlo rivolgendosi all’Azienda sanitaria.

Tutte le operazioni di scelta possono essere effettuate, personalmente o con delega scritta controfirmata ed accompagnata dalla copia di un documento di identità a persona di fiducia, in uno qualsiasi degli sportelli di Anagrafe Sanitaria dell’Ulss 12 (info dettagliate su sedi e orari nel Sito www.ulss12.ve.it). Per ogni informazione potrà essere contattato il Distretto 1 dell’Ulss 12 Veneziana, telefonando allo 041.5295401 o allo 041.658534.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203