Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 8 Settembre 2016

Archeologia e legumi: la storia e un assaggio, sabato 10, ad Altino


S

abato prossimo 10 settembre, con inizio alle ore 17, nel Museo Archeologico Nazionale di Altino si terrà uno speciale aperitivo all'insegna della scoperta dei legumi.

La direttrice del museo, Mariolina Gamba, condurrà gli ospiti e visitatori nelle sale interne e narrerà il rapporto tra archeologia e legumi. Mauro Rottoli, archeobotanico, parlerà della storia di tutti i legumi (fagioli, fave, lenticchie ecc..), prendendo spunto dal fatto che ricorre l'anno internazionale dei legumi indetto dalla FAO.

A seguire ci sarà l'assaggio della "pasta e fagioli" con il fagiolo Verdon di Quarto d'Altino e del Basso Piave, cucinata dall'Associazione Fagiolo Verdon. Il piatto verrà accompagnato dai vini di Terre Grosse di Zenson. L'iniziativa è a cura di Francesca Lamon e Marta Sperandio dell'Associazione SapereeSapori/Companatiche. Per Informazioni e prenotazioni: companatiche@gmail.com; cell. 389.818.65.33.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203