Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 2 Settembre 2016

Actv, anche gli abbonamenti si possono acquistare tramite app


L

a app di Avm Venezia che già oggi permette di acquistare, salvare e convalidare i biglietti ordinari di bus e tram e vaporetti oltreché consultare orari, itinerari e news, da settembre metterà in vendita anche i biglietti riservati ai clienti titolari di tessera Imob / Venezia Unica abilitata Carta Venezia e gli abbonamenti del trasporto pubblico Actv urbano Venezia, urbano Chioggia ed extra-urbano.

A 8 mesi dall’uscita, la AVM Venezia Official App, l’applicazione del Gruppo AVM per l’acquisto tramite smartphone dei biglietti del trasporto pubblico locale di Actv, è stata scaricata da oltre 35 mila utenti e sono stati venduti titoli per un valore superiore ai 150 mila euro.

Il titolo maggiormente venduto è il biglietto automobilistico urbano 75’ (oltre il 50%) cui si sommano i biglietti extra-urbani (18%) ed i biglietti ordinari di navigazione giornalieri o pluri-giornalieri (27%).

A febbraio la App è stata integrata della funzione «Cerca Fermate», che permette di individuare la fermata più vicina e i relativi orari e linee in transito, sia in terraferma che in laguna, nonché consultare gli orari e gli itinerari delle linee del servizio di navigazione e automobilistico urbano ed extra-urbano.

Al fine di potenziarne ulteriormente la diffusione e l’utilizzo da parte della clientela, dal 5 settembre sarà possibile acquistare tramite la App anche gli abbonamenti dei servizi urbani di Venezia e Chioggia e del servizio extra-urbano nonché i biglietti riservati ai clienti possessori di tessera Imob / Venezia Unica abilitati Carta Venezia. Sarà, infatti, possibile associare all’id della App il numero di tessera Imob / Venezia Unica tramite la sezione “Acquista titoli con tessera”. All’atto della verifica, la App mostrerà i dati anagrafici e la foto, consentendo il riconoscimento e la validità del biglietto acquistato con tessera.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203