Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 30 Agosto 2016

Backup per la tutela dei beni culturali, un master allo Iuav di Venezia


I

l backup virtuale e digitalizzato del patrimonio culturale materiale: la formazione di operatori a questa competenza è il cuore di MI-HERITAGE – Sistemi interattivi e Digitali per la restituzione e tutela del patrimonio culturale, la I Edizione del master annuale di secondo livello, dedicato al mondo del Digital Heritage e alle nuove strategie tecnologiche e digitali per la tutela, valorizzazione e promozione patrimoniale ad esso connesse.

Ad ottobre 2016 il master prenderà il via presso l’Università IUAV di Venezia. L’esperienza, che rientra nel più ampio programma di alta specializzazione offerto dallo IUAV, nasce dalla volontà di rispondere in maniera aggiornata ed efficace alle evidenti ed urgenti necessità del patrimonio culturale del nostro Paese, spesso oggetto di pratiche di conservazione e valorizzazione parziali o addirittura insufficienti.

L’attività didattica sarà suddivisa in lezioni frontali e workshop operativi e si svilupperà toccando tre grandi macro-aree tematiche, dedicate rispettivamente all’acquisizione e al rilievo strumentale del patrimonio, alla sua digitalizzazione mediante la costruzione di un modello virtuale tridimensionale e alle strategie di valorizzazione, fruizione e promozione ottenibili attraverso l’impiego delle più aggiornate soluzioni tecnologiche messe a disposizione dal mercato hi-tech.

Il master si rivolge a laureati, liberi professionisti, personale di aziende o di pubbliche amministrazioni e/o enti. Le lezioni si terranno nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, con cadenza bisettimanale. Il costo dell'iscrizione è di 6mila euro. Sito: www.mi-heritage.org Informazioni alla mail master.iuav.heritage@gmail.com
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203