Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 26 Agosto 2016

Mira invita i giovani ad una giornata di formazione alla protezione civile


C

ome comportarsi di fronte a una calamità naturale? Come mettersi in sicurezza? A chi rivolgersi per chiedere aiuto? Prevenzione e formazione sono due fattori fondamentali, per questo motivo il Comune di Mira chiama a raccolta i giovani invitandoli ad avvicinarsi alle attività della Protezione Civile.

L’Amministrazione di Mira e il gruppo comunale di Protezione Civile hanno infatti deciso di organizzare per il prossimo autunno un’intera giornata in cui tecnici ed esperti educheranno i ragazzi su come affrontare al meglio le situazioni di emergenza.

Il progetto Campus Ragazzi prevede una giornata di formazione e informazione gratuita, in un sabato ancora da definire, alla quale è possibile iscriversi compilando il modulo disponibile sul sito internet comunale.

«L’esperienza del tornado ci ha dimostrato che il volontariato spontaneo è molto prezioso ma al tempo stesso necessita di un’adeguata conoscenza di base – sottolinea Orietta Vanin, assessora alle Politiche Educative, Politiche Giovanili e Pari Opportunità -. L’intenzione è quella di promuovere un’attività di formazione permanente che consenta di gestire al meglio questi eventi critici, senza mettere a rischio la propria vita per aiutare quelle degli altri».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203