Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 25 Agosto 2016

«Raccogliamo generi di prima necessità»: il primo invito al volontariato veneziano


U

na raccolta di generi di prima necessità, quali beni per l’igiene personale e viveri a lunga conservazione da inviare nelle zone terremotate come piccolo-grande ausilio.

E' l'invito che il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Venezia fa alle associazioni aderenti per realizzare un primo aiuto alle popolazioni terremotate.

Ricordato a tutti che non è il caso di muoversi in forma autonoma e disorganizzata: «per essere davvero utili è meglio rivolgersi alle associazioni, cooperative, agli enti non profit, che già si sono attivati, e restare in attesa di ricevere istruzioni», il Centro di Servizio per il Volontariato richiama anche un'altra esigenza urgente: la donazione di sangue.

L’invito è di presentarsi al Centro Trasfusionale più vicino per programmare ed effettuare la propria donazione di sangue. Sarà il Sistema nazionale del Ministero alla Salute a provvedere all’invio di sangue nei centri in cui vi è più necessità.

Infine, per chi voglia donare dei soldi, vengono ricordati due canali possibili: quello dell'Anpas - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, IBAN: IT40D0335901600100000145550 (con causale “Terremoto Italia centrale”) e quello della Croce Rossa, IBAN: IT38R0760103000000000900050 (con causale "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia")


Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203