Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 24 Agosto 2016

Veneto per i terremotati, partite sette unità cinofile


A

ltre sette unità cinofile, oltre alle due partite stamattina – informa la Protezione Civile Regionale del Veneto – sono state inviate nel pomeriggio di mercoledì 24 nelle zone colpite dal terremoto, dove continuano a operare anche i sanitari e l’elicottero del Suem 118 della Regione Veneto, basato a Rieti.

La colonna mobile regionale con tutto il necessario per assistere una comunità di 250 persone è pronta a partire, e lo farà appena il Dipartimento Nazionale darà le indicazioni operative, esattamente come quella dell'Associazione Alpini, anch'essa pronta a partire.

Due tecnici delle Province (uno di Belluno e uno di Verona) sono invece già partiti perché richiesti di coadiuvare le centrali operative del Lazio e delle Marche. Sono pronte per essere inviate anche unità dotate di geofoni per la ricerca di persone.

«Sottolineo con gratitudine – aggiunge l’assessore alla Protezione civile Giampaolo Bottacin – l’impegno di tutti i volontari, quelli partiti e quelli che scalpitano per portare il loro aiuto, e delle tante associazioni sanitarie che ci hanno dato la disponibilità delle loro ambulanze. Tutto quello che ci verrà ulteriormente chiesto dal Dipartimento Nazionale nell’ambito dell’indispensabile coordinamento sarà attivato in pochi minuti».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203