Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 19 Agosto 2016

Venezia, lo Spid funziona anche per lo Sportello attività produttive


A

nche lo Sportello unico Attività produttive del Comune di Venezia è entrato a far parte dei servizi digitali messi a disposizione dall'Amministrazione comunale tramite SPID, il "Sistema pubblico dell'identità digitale".

Dal primo di agosto i cittadini possono accedere al Portale SUAP per presentare in modo telematico, attraverso le proprie credenziali, le pratiche commerciali del Settore Commercio, quelle igienico-sanitarie di competenza ULSS 12 Dipartimento di Prevenzione, oppure per fare domanda di Autorizzazione Unica Ambientale o di classificazione delle attività ricettive.

I servizi SPID messi ad oggi a disposizione dal Comune di Venezia sono:
rette scolastiche, servizio per la consultazione dello stato dei pagamenti dei servizi scolastici, asili nido e scuole dell'infanzia del Comune di Venezia;
trasporto scolastico, iscrizione e consultazione del servizio di trasporto scolastico gestito dal Comune di Venezia;
Wifi VeniceConnected, accesso gratuito alla rete wifi cittadina;
SUAP Sportello unico Attività produttive, presentazione pratiche telematiche al Portale SUAP.

Nel corso dei prossimi mesi verranno attivati altri servizi: cambio di abitazione (residenza/domicilio), Sportello Telematico dei Tributi, Sportello Telematico per l'Imposta di Soggiorno, Sportello del Trasportatore. Progressivamente tutti i servizi digitali esistenti del Comune di Venezia saranno accessibili attraverso SPID.

Le attività tecniche per l'adozione dello SPID sono state affidate a Venis S.p.A. L'identità digitale è gratuita e si può ottenere online tramite la procedura presente sul sito dei tre gestori: InfoCert, Poste Italiane, TIM.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203