Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 18 Agosto 2016

Scambio di libri scolastici: dal 31 agosto, a Venezia e e Mestre, torna "LibrocontroLibro"


T

orna per il decimo anno, in Comune di Venezia, da mercoledì 31 agosto, “LibrocontroLibro”, l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Coesione sociale per dare alle famiglie un'opportunità di risparmio sui testi dei libri scolastici, promuovendo anche la cultura del riuso attraverso lo scambio dei testi scolastici.

I mercatini di “LibrocontroLibro”, che si svolgeranno in diverse sedi del centro storico e della terraferma, dal 31 agosto al 2 settembre e dal 6 all’8 settembre, anticiperanno anche quest’anno l’avvio del nuovo anno scolastico 2016-2017.

Nelle sedi di “LibrocontroLibro”, dove saranno sempre presenti operatori ed educatori del Comune di Venezia, i ragazzi potranno portare i loro libri scolastici da scambiare, trovando tavoli e sedie per attendere i coetanei interessati, oppure utilizzare gli appositi pannelli “Cerco-Vendo-Scambio” per lasciare i propri annunci con le liste dei libri richiesti dalle varie scuole o di cui non hanno più bisogno.

Gli operatori offriranno indicazioni e assistenza agli studenti e ai genitori nella gestione degli spazi e degli annunci, ma le “trattative” per lo scambio dei libri resteranno assolutamente riservate tra i ragazzi o tra i loro familiari. L’ingresso ai mercatini è libero e non serve alcun tipo di iscrizione.
 
Di seguito il calendario dei mercatini:
VENEZIA
31 agosto – 1 settembre,
 9.30-12.30 / 14.00-17.00 in 
Sala San Leonardo, Cannaregio 1584
31 agosto – 2 settembre, 
9.30-12.30
 a Castello, chiostro della ludoteca “La luna nel pozzo”, S. Maria Ausiliatrice

MESTRE
6-8 settembre, 
9.30-12.30 / 14.00-17.00
, all'Auditorium del PalaPlip di Carpenedo in via San Donà 195

LIDO
Nella sede della Municipalità in via Sandro Gallo 32/a saranno esposte delle bacheche cerco/offro per affiggere gli annunci.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203