Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 18 Agosto 2016

Jesolo, presentata la nuova guida della città: «Su carta, non web: alle fiere vogliono così»


J

esolo ha presentato la sua nuova guida per promuoversi in Europa e in Italia in vista della prossima stagione. Si tratta di un volume di 380 pagine che raccoglie informazioni storiche e di servizio e che presenta l'offerta ricettiva della città, in tutti i suoi aspetti e potenzialità, dagli hotel ai residence, passando per i campeggi e le agenzie immobiliari, oltre alle possibilità di intrattenimento.

Ne sono state inizialmente stampate 10mila copie che saranno in distribuzione alla Casa del Turismo di piazza Brescia ma che già da settembre diventeranno il biglietto da visita della città all’European Bike Festival Villach e Cosmo Bike di Verona, i primi appuntamenti fieristici di settembre.

Un’iniziativa nata dalla stretta collaborazione tra l'Amministrazione comunale e l’assessorato al turismo con il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice e l'Associazione Jesolana Albergatori. Un lavoro di quasi due anni alla fine del quale si è riusciti nell’obiettivo di realizzare uno strumento “classico” perché cartaceo: «Ma nell’era di internet – spiega il presidente del mandamento di San Donà e Jesolo dell’Ascom, Angelo Faloppa - alle fiere ci chiedono ancora la guida di carta; quindi noi dobbiamo andare incontro alle esigenze del cliente e a quello che ci chiede».

La “Guida alla città 365 giorni” è stata presentata mercoledì 17 nella Casa del Turismo di piazza Brescia assieme alla nuova guida di “Ambient Bike”, che aiuterà il turista a scoprire o riscoprire le bellezze naturalistiche del nostro territorio attraverso percorsi cicloturistici.

«Non ci sono - precisa il presidente del Consorzio JesoloVenice Giovanni Simonetto - i prezzi degli hotel e delle strutture ricettive: una scelta pensata, perché così questo diventa un prodotto senza scadenza e utilizzabile per più stagioni».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203