Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 1 Agosto 2016

Collegium Tarsicii, sabato 6 incontro a Villa Welsperg


S

abato 6 agosto i membri e gli amici del Collegium Tarsicii di Venezia, guidati dal presbyter, don Raffaele Muresu, e dal magister, Dario Salvagno, si incontreranno in Val Canali, presso Villa Welsperg, sopra Fiera di Primiero.

Appuntamento per tutti, alle ore 11, nella “perla dolomitica” che, per decenni, ha ospitato le attività formative, liturgiche e caritative di centinaia di giovani della nostra Diocesi che hanno aderito all’Associazione Eucaristica (giunta quasi alle soglie del primo centenario, 1919-2019), nonché dei chierici e dei sacerdoti del Seminario lagunare.

Luogo di carità e di preghiera, Villa Welsperg, grazie alla generosità dei conti omonimi, ha visto soffermarsi, nel corso del XX secolo, molti protagonisti della Chiesa veneziana: dal card. La Fontaine e dal suo segretario Camozzo, Arcivescovo di Fiume e di Pisa, ai patriarchi Piazza, Agostini, Urbani, ai vescovi Gottardi, Signora, Olivotti fino ai papi Giovanni Roncalli e Albino Luciani, allora responsabili della cattedra di San Marco.

Punto centrale dell’incontro una semplice ma suggestiva cerimonia religiosa, cui seguirà una visita-revival alla struttura, oggi sede del Parco di Paneveggio San Martino, e, infine, un momento di agape conviviale. Un appuntamento in cui i ricordi del passato si intrecceranno con i programmi del futuro, sempre al servizio della realtà ecclesiale veneziana di oggi. 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203