Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 29 Luglio 2016

Da Passo Campalto al bosco di Campalto: inaugurata la pista ciclabile da 1,7 chilometri


E'

stata inaugurata giovedì 28 luglio la nuova pista ciclopedonale che collega Punta Passo Campalto al Bosco di Campalto e che costituisce un ulteriore tratto della “ciclovia delle barene”, l'itinerario tra boschi, parchi e Laguna che si snoda dal parco di San Giuliano a Forte Bazzera.

«Nei prossimi mesi - ha inoltre precisato l’assessore alla Mobilità Renato Boraso – sarà possibile completare la messa in sicurezza del tratto finale della ciclovia fino a Forte Bazzera utilizzando una parte dei fondi che Save metterà a disposizione del Comune di Venezia in virtù di un accordo in via di definizione in questi giorni. Una volta terminato il nuovo anello ciclopedonale – ha concluso Boraso – i ciclisti potranno contare su un percorso sicuro alternativo alla trafficata e pericolosa via Orlanda».

La pista ciclopedonale è lunga 1,7 Km, dei quali 750 metri di nuova realizzazione, mentre il resto del percorso è frutto di un intervento di manutenzione di un tratto preesistente.

Tre le aree di sosta messe a disposizione, ciascuna dotata di 2 panchine, una rastrelliera per le biciclette e un cestino portarifiuti. Oltre ad un intervento di messa in sicurezza sul ponte “Bailey”, struttura montata in passato per consentire l'accesso in laguna ai mezzi pesanti impegnati nella bonifica dell'area dell'ex tiro a piattello e l'attraversamento del Bosco di Campalto, che è stato dotato di parapetto, è stato realizzato un nuovo ponticello in legno sul Canale “Fossa Pagana” per congiungere il nuovo tratto ciclabile con il Bosco di Campalto. Il nuovo percorso ha una pendenza non superiore al 5% ed è quindi utilizzabile anche da persone con disabilità.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203