Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 22 Luglio 2016

Marano di Mira: con 18 nuovi iscritti la scuola "De Amicis" si salva


M

arano di Mira salva la sua scuola. Crescono, infatti, le iscrizioni e aumentano le iniziative: la scuola de Amicis di Marano amplia la propria offerta formativa e si rilancia.

«Il dato molto positivo riguarda le iscrizioni alla classe prima, che oggi risultano essere 18. Siamo quindi andati oltre il numero minimo di 15 iscrizioni, che per noi era l’obiettivo fondamentale da raggiungere» sottolinea l’assessora Orietta Vanin.

«La principale soddisfazione viene dall’essere riusciti a salvare la scuola dei nostri bambini – aggiunge il sindaco Alvise Maniero - ma un’ulteriore gioia deriva dal fatto che questo risultato è frutto dello sforzo congiunto di cittadini e amministrazione. Senza il ruolo fondamentale degli irriducibili genitori, non ce l’avremmo fatta».

Venerdì si è inoltre concluso con esito positivo il centro estivo proposto dall’associazione “Il Puzzle”, che ha visto la partecipazione di circa 30 bambini ogni giorno. Le attività del doposcuola riprenderanno con l’inizio dell’anno scolastico per le classi che non hanno il tempo pieno. «Il nostro impegno – spiega l’assessora Vanin – è quello di dare un preciso indirizzo di questo genere, con molte attività che potranno consolidarsi negli anni».

La prossima settimana inizieranno, inoltre, i lavori di ristrutturazione dell’impianto termico dell’istituto.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203