Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 21 Luglio 2016

Scoprire Tiziano, 2500 visite. Mostra prorogata


I

naugurata lo scorso 19 marzo 2016, la “Scoprire Tiziano / Discovering Titian” è stata proprogata fino all’8 settembre. L’inedito dipinto di Tiziano, Deposizione di Cristo nel sepolcro, per la prima volta esposto al pubblico nelle sale della Pinacoteca Manfrediniana, presso il Seminario patriarcale, ha raccolto attorno a sé più di 2500 visitatori. Da qui la decisione di prorogare l’esposizione fino all’8 settembre, con esclusione del periodo 8-23 agosto in concomitanza con la chiusura della pinacoteca.

Il dipinto ha inoltre suscitato l’interesse di studiosi e amatori d’arte grazie ad un ciclo di incontri e conferenze che ha visto prestigiosi esperti approfondire la conoscenza del grande pittore Tiziano e della sua bottega (Andrea Donati, Storico dell’arte indipendente; Giuseppe Gullino, Università di Padova; Paul Joannides, Cambridge University; Giorgio Tagliaferro, University of Warwick; Fabrizio Biferali, Scuola Normale Superiore di Pisa e Raffaella Fontanarossa, Università di Bologna).
Per congedarsi dall’opera di Tiziano, l’Associazione culturale Semina Artis organizzerà nel chiostro del Seminario Patriarcale una serata musicale-artistica sabato 27 agosto (ore 21-23). La Pinacoteca rimarrà aperta al pubblico tutta la serata con ingresso unico a 4 euro (anziché 6). Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Seminario per la conservazione del suo patrimonio storico artistico. Il programma presto disponibile sul sito www.seminariovenezia.it.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203