Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 20 Luglio 2016

Bevilacqua La Masa, Zuin: «Non corriamo il rischio di perdere Ca' Pesaro»


«N

on si intravede alcun impedimento che possa portare alla perdita del legato testamentario, se le stesse attività vengono espletate direttamente da una direzione del Comune. E non è di certo nostra intenzione disperdere in futuro un così grande patrimonio».

Lo afferma l'assessore alle Società partecipate del Comune di Venezia, Michele Zuin, a proposito della Bevilacqua La Masa.

La storica istituzione culturale veneziana è infatti tra le quattro – insieme al Centro Maree, alle Istituzioni per la Conservazione della Gondola e la tutela del Gondoliere e all'Istituzione Parco della Laguna, che la giunta Brugnaro ha deciso di sciogliere.

Commentando le perplessità emerse circa il pericolo che la Bevilacqua La Masa possa non sopravvivere al riordino, Zuin ricostruisce le numerose, differenti modalità gestionali che hanno segnato la storia secolare dell'opera.

E ricordando il rischio, sottolineato in questi giorni, che qualche erede possa far valere il mancato rispetto delle disposizioni testamentarie della Duchessa Bevilacqua, che ha lasciato Ca' Pesaro al Comune di Venezia, rivendicando la restituzione del Palazzo, ritiene che il pericolo non sussista.

Zuin conclude convinto, appunto, che un così grande patrimonio non verrà disperso.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203