Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 20 Luglio 2016

Gambarare, Malcontenta e Mira: lavori per 700mila euro nei cimiteri


N

uovi loculi, nuove sepolture e nuovi ossari: lavori da 700mila euro nei cimiteri comunali di Mira. Nei prossimi mesi partiranno diversi interventi che andranno a sommarsi a quelli già effettuati nel primo semestre del 2016 sia a Mira che nelle frazioni.

A Gambarare, nel campo di inumazione, saranno realizzate circa 70 nuove sepolture. Nei prossimi giorni saranno consegnati i lavori che si completeranno in autunno. L’importo dell’intervento è di 120.000 euro.

Sempre al cimitero di Gambarare è previsto un intervento anche per realizzare 208 nuovi loculi. E’ già stata individuata l’impresa che effettuerà i lavori ed è in corso l’iter di affidamento. Tecnici e operai saranno impegnati in autunno e l’intervento si completerà nel 2017. L’importo complessivo è di 360.000 euro.

Nel cimitero di Malcontenta saranno realizzati 95 nuovi loculi e 90 nuovi ossari. La gara d’appalto per l’affidamento dei lavori sarà indetta in autunno. E’ già arrivata l’autorizzazione paesaggistica, l’importo complessivo è di 240.000 euro e l’Ufficio Ragioneria sta procedendo all’accensione di un mutuo.

Questi interventi vanno a sommarsi alle opere ordinarie eseguite negli ultimi mesi e in programma da qui alla fine del 2016. Sono già state eseguite 120 esumazioni nei vari cimiteri comunali per un importo totale di circa 40.000 euro e ne sono programmate altre per i prossimi mesi per un costo complessivo di 20.000 euro.
Durante la primavera al cimitero di Mira sono stati inoltre realizzati 60 nuovi ossari per un importo di 15.000 euro.

“Siamo nel pieno sviluppo della programmazione cimiteriale avviata nel 2015 – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luciano Claut -. Abbiamo dato grande attenzione a questo ambito, nonostante la carenza di risorse a disposizione. Contiamo per l’inizio del prossimo anno di offrire una buona dotazione di spazi per risolvere l’emergenza che abbiamo dovuto fronteggiare nell’ultimo anno”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203