Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 20 Luglio 2016

Jesolo, il punto sui lavori pubblici per le strade della città


R

oberto Rugolotto, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Jesolo, fa il punto sullo stato di avanzamento dei diversi lavori di manutenzione intrapresi in questi mesi, non solo a Jesolo Paese, ma anche al Lido, dove si è provveduto alla riasfaltatura delle vie Aquileia, Verdi, Levantina, Dante e Partecipazio, nonché alla messa in sicurezza dei marciapiedi che le costeggiano.

«Si sta concludendo in questi giorni la fase di lavori di manutenzione delle strade del centro storico iniziati nella scorsa primavera, con interventi che hanno riguardato le vie Donizetti, Garibaldi, Piave Vecchio, Pirami, Santa Cristina. Contemporaneamente è stato installato il portale di segnalazione dell’attraversamento pedonale che collega il ponte della Vittoria con il piazzale della chiesa e sono state sostituite con tecnologia LED le tradizionali lampade dell’illuminazione pubblica con consistente risparmio di energia elettrica e conseguenti benefici in termini economici ed ambientali”.

I lavori che rientrano in un piano pluriennale di manutenzioni, cui si dà corso sulla base delle risorse disponibili.

«Sono anche iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di via Pirami e a breve inizieranno i lavori di sistemazione dei marciapiedi in via Nazario Sauro sul lato del fiume, cui si aggiungeranno alcuni interventi minori per realizzare degli abbassamenti nei marciapiedi che facilitino l’accesso ai disabili – prosegue Rugolotto - Si tratta di interventi programmati da tempo, finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione ma anche il decoro della nostra città. L’investimento complessivo è di circa 800.000 euro, ai quali devono aggiungersi altri 950.000 euro stanziati per lavori che inizieranno nel prossimo mese di ottobre, con interventi che interesseranno il Lido e alcune frazioni».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203