Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 18 Luglio 2016

Venezia, sciolti il Centro Maree e altre tre istituzioni


L

a Giunta comunale di Venezia ha approvato, su proposta dell'assessore alle Società partecipate Michele Zuin, lo scioglimento, a decorrere dal primo settembre 2016, delle seguenti Istituzioni:

Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree; Istituzioni per la Conservazione della Gondola e la tutela del Gondoliere; Istituzione Parco della Laguna; Istituzione Fondazione Bevilacqua la Masa.

“L'Amministrazione – spiega il Sindaco Luigi Brugnaro – vuole puntare alla razionalizzazione del proprio sistema di partecipazione interna e, anche in seguito alla recente normativa in tema di trasparenza e anticorruzione, si pone come obiettivo un risparmio economico e una semplificazione burocratica e amministrativa”.

E l'Assessore Zuin aggiunge: “Si è stabilito che l'Amministrazione potrà svolgere le stesse funzioni portandole, però, all'interno della macchina comunale, valorizzando ed efficientando così il personale che prima era assegnato alle Istituzioni stesse e andando ad eliminare quattro Consigli di amministrazione con un conseguente risparmio di risorse”.

Si è deciso inoltre di mantenere in essere l'Istituzione Centri di Soggiorno e l'Istituzione Bosco e Grandi Parchi vista, rispettivamente, la specificità delle attività svolte dalla prima e la necessità, per l'altra, di avere un organismo che si interfacci con il complesso delle Associazioni sportive ed ambientaliste che gravitano intorno ai due principali polmoni verdi della Città.

L'iter burocratico prevede ora che la delibera passi alle competenti Commissioni consiliari per approdare, in conclusione, al voto del Consiglio comunale.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203