Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 30 Giugno 2016

Venezia, riaperta scala Contarini del Bovolo


A

circa 10 anni dalla chiusura, la Scala Contarini del Bovolo, famosa per la sua particolare forma a chiocciola, è ora visitabile al pubblico. Una ripaertura resa possibile dalle Istituzioni Fondazione Venezia – Servizi alla Persona e l’IRE di Venezia (Istituzioni di Ricovero ed Educazione).

La Scala Contarini del Bovolo è la scala a chiocciola più famosa di Venezia: alta ventisei metri e collegata all'adiacente palazzo tramite logge, è uno dei più particolari esempi della transizione dallo stile gotico al rinascimentale, dall'alto del belvedere è possibile ammirare le cupole di San Marco, la Chiesa della Salute, la Basilica di San Giovanni e Paolo, ed innumerevoli angoli nascosti tra le calli veneziane.

Dall'alto del belvedere è possibile ammirare le cupole di San Marco, la chiesa della Salute, la basilica di San Giovanni e Paolo. Oltre alla scala è stata riaperta anche la Sala del Tintoretto, dell'adiacente palazzo Contarini, che sarà fruibile al pubblico dal primo luglio.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203