Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 29 Giugno 2016

Accademia di Belle Arti di Venezia: giovedì 30 il bilancio di Luigino Rossi


L'

intervento di fine mandato del presidente, Luigino Rossi, e la presentazione dei volumi che concludono la storia dell'Accademia di Belle Arti di Venezia: è il programma denso di giovedì 30 giugno.

Alle ore 15, nella sede all'ex Ospedale degli Incurabili, alle Zattere (Dorsoduro 423), Luigino Rossi conclude con una relazione e un bilancio il secondo mandato triennale alla guida, come presidente, dell'Accademia veneziana.

Un'Accademia che, in questi anni, è cresciuta per numero di iscritti: è passata negli ultimi tre anni, infatti, da circa 1200 a circa 1350 giovani che l'hanno scelta per formarvisi. L'istituzione, inoltre, è cresciuta anche per spazi a disposizione, sia alle Zattere – con l'acquisizione e la qualificazione del Magazzino del Sale numero 3 – che a Forte Marghera.

Giovedì pomeriggio, poi, si avrà anche la presentazione dei tomi che concludono un'opera monumentale e unica nel panorama delle Accademie italiane: la ricostruzione completa della storia dell'Accademia lagunare. Gli ultimi volumi pubblicati riguardano l'Ottocento e il Novecento.

Per l’occasione, gli atelier e i laboratori dell’Accademia saranno allestiti con le opere degli studenti e aperti al pubblico.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203