Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 27 Giugno 2016

Mira, iniziano i lavori - per 450mila euro - in cinque scuole


A

lcuni lavori sono già partiti, altri partiranno nei prossimi giorni. Tutti, in ogni caso, termineranno entro la fine dell’estate. L’amministrazione di Mira interviene per migliorare e adeguare gli istituti scolastici del territorio comunale. Le opere previste hanno un valore di circa 450mila euro e riguardano cinque scuole.

Si inizia con la scuola primaria Goldoni: il 13 giugno sono cominciati i lavori di adeguamento normativo agli impianti elettrici e antincendio. La previsione di fine lavori è per il 30 agosto, l’intervento ha un importo di 248.000 euro. Sempre alla Goldoni, il 4 luglio cominceranno i lavori di adeguamento normativo agli impianti elettrici e antincendio. La previsione di fine lavori è per il 30 agosto, l’intervento ha un importo di 35.500 euro.
Poi c'è la scuola primaria “Foscolo”: il 6 luglio cominceranno i lavori per adeguamento del controsoffitto dell’ultimo piano. Sarà migliorata l’illuminazione con l’installazione di nuove lampade a led. La fine prevista dei lavori è per il 15 agosto e l’intervento ha un importo di 30.000 euro. In questo istituto è previsto anche un intervento di sostituzione della canna fumaria per installarne una a norma.

Il 4 luglio cominceranno i lavori alla scuola primaria “Leopardi”. In questo caso si tratta di adeguamento dell’impianto di illuminazione, con la sostituzione dei corpi illuminanti. La data di fine lavori prevista è per il 15 agosto e l’importo complessivo è di 36.000 euro.

Alla scuola dell'infanzia “Girasole” è previsto l’adeguamento normativo della mensa scolastica riorganizzando gli spazi come da indicazione della Ulss 13. L’importo complessivo dei lavori è di 35.000 euro e le tempistiche esatte devono ancora essere definite.

Ancora tra le scuole dell'infanzia c'è la “Arcobaleno” : qui saranno realizzati durante l’estate (con tempistiche definite nei prossimi giorni) i lavori di adeguamento e messa a norma della mensa, in modo da consentire il passaggio da monoporzione a scodellamento come in tutte le altre scuole del Comune di Mira. L’intervento avrà un costo di 40.000 euro.

Alla scuola media “Leopardi” saranno realizzati due servoscala (uno interno e uno esterno) per disabili. L’intervento sarà realizzato a fine luglio e avrà un costo di circa 23.000 euro.

A questi interventi si aggiungono quelli, già cominciati nelle scorse settimane, legati al servizio “Energia e Calore”. Tra giugno e settembre 2016 sono previsti sistemazioni e adeguamenti normativi agli impianti termici in tutti gli istituti del territorio comunale.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203