Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 16 Giugno 2016

Spettacolo teatrale su Sant'Antonio, venerdì 17 a Camposampiero


«È

un Antonio molto vicino a noi, narrato con un taglio laico, come si evince sin dal punto di vista da cui lo affrontiamo: dalla piazza, non dall’interno della Basilica. Mentre a raccontare Francesco d’Assisi erano i suoi contemporanei, a dire di Antonio sono due personaggi di oggi: un musicista e un venditore abusivo di immaginette. Quest’ultimo, in particolare, è caratterizzato da un atteggiamento molto scettico nei confronti del Santo; non capisce perché i pellegrini accorrano in massa da Antonio, anzi, ironizza su quello che vede. In realtà, l’incontro con il musicista e con i tanti devoti che vengono in Basilica farà nascere in lui tante domande…».

Lo dice Umberto Zanoletti, regista dello spettacolo teatrale su sant’Antonio “Troppa Grazia!”, che verrà portato in scena venerdì 17 giugno alle 21, all’Auditorium della Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani a Camposampiero (Padova).

Protagonista la compagnia Teatro Minimo. Lo spettacolo, inserito nel programma del Giugno Antoniano, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: Santuari Antoniani di Camposampiero, tel. 049-9303003.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203