Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 16 Giugno 2016

La storia di Campo Santa Margherita in una mostra diffusa


“A

tutto campo. Scatti del Novecento a Santa Margherita” è il titolo della mostra diffusa che viene inaugurata venerdì pomeriggio, alle ore 18, in campo Santa Margherita presso la pizzeria Pier Dicken's.

L'iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative tese a riqualificare il tessuto urbano e sociale di Campo Santa Margherita, in collaborazione con l’Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea (Iveser), l’Archivio della Comunicazione del Comune di Venezia e il Comitato Residenti Campo S. Margherita, con la partecipazione degli esercenti dell’Insula di Campo Santa Margherita e la Municipalità di Venezia, Murano, Burano.

Si tratta di un’originale esposizione fotografica “diffusa” su alcuni momenti e vicende della vita del campo durante il Novecento: sono 36 le foto (scattate tra il 1930 e il 1991) nelle vetrine dei locali ed esercizi del campo, lasciando al visitatore la possibilità di crearsi un percorso personale; laddove sia stato possibile la foto esposta ritrae lo stesso locale o edificio dell’espositore ospitante.

Le foto provengono dall’Archivio Reale Fotografia Giacomelli e dall’Archivio Fotografico di Urbanistica (Comune di Venezia), dall’Archivio Iveser e da altre raccolte private.

La mostra sarà allestita fino al 17 luglio 2016.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203