Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 16 Giugno 2016

"Uguale Days" a Mestre: tre giorni per progetti di utilità sociale


T

re giorni di sport, musica e mercatini biologici per "fare la differenza". Il 17, 18 e 19 giugno al nuovo Parco Catene di Marghera arrivano gli "Uguale Days", dedicati alla valorizzazione del territorio, alla sostenibilità, alla lotta alle barriere fisiche e ai pregiudizi. Un lungo fine settimana di concerti, tornei sportivi, deejay set per favorire l’integrazione delle persone con disabilità e realizzare un crowdfunding volto a raccogliere donazioni a favore di progetti di utilità sociale.

La manifestazione, promossa dall'associazione no profit "Uguale", nata dalla passione di tre ragazzi, è stata presentata mercoledì 15 a Villa Querini, a Mestre, dall'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, e dagli organizzatori dell’evento, alla presenza dei presidenti delle commissioni consiliari Sport e Politiche sociale, rispettivamente Matteo Senno e Alessio De Rossi, e degli sponsor che renderanno possibile la realizzazione dei numerosi appuntamenti in programma.

Con il ricavato degli “Uguale Days” - ha spiegato Fabio Caramel, presidente dell’Associazione Uguale – verranno sostenuti tre progetti: l’acquisto di materiale logopedico per UILDM Venezia Onlus, di un piccolo parco giochi per la Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti e di una cucina professionale per l’Associazione Cielo Blu Onlus”.

Si parte venerdì 17 giugno alle ore 15 con la proiezione su maxischermo della partita Italia – Svezia. A seguire tanta musica, tra cui l’atteso “Furio e i Marziani” e i “Patois Brothers”. Il giorno successivo, apriranno i mercatini, uno spettacolare parco gonfiabile per i più piccoli e dal pomeriggio inizieranno i tornei di Calcio a 5, Basket, Touch rugby, Green volly e A-side Football. Per finire, domenica 18 giugno, il programma prevede dimostrazioni di boxe, percorsi sensoriali e ancora sport e tanta musica.

Tutte le strutture della manifestazione saranno accessibili al 100%.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203