Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 15 Giugno 2016

Cantiere dell'M9 a Mestre: visite guidate sabato 18 per Art Night


M

9, il polo culturale dedicato al ’900 italiano nato per volontà di Fondazione di Venezia, cresce “in altezza” e sabato 18 giugno, in occasione di Art Night Venezia, il pubblico avrà per la prima volta la possibilità di visitare il cantiere. Dalle ore 18 alle 20,30 a Mestre, in via Poerio 34, si terrà “M9 backstage”, appuntamento inserito nel programma ufficiale di Art Night, che alla sesta edizione debutta ufficialmente in “terraferma”.

La visita guidata, con prenotazione obbligatoria (ufficioM9@fondazionedivenezia.org indicando l’orario: ogni mezz’ora a partire dalle 18), condurrà alla scoperta degli avanzamenti dei lavori di costruzione e del “dietro le quinte” del Polo M9, la cui apertura è prevista nel 2018. Per ragioni di sicurezza i gruppi di visita saranno limitati a un numero massimo di 25 persone e riservati ai soli maggiorenni.

Per circa mezz’ora i visitatori avranno la possibilità di conoscere le prospettive dell’M9 sia sotto il profilo culturale che come intervento di rigenerazione urbana. Una volta ultimato, il polo culturale sarà una “macchina redazionale” in continua evoluzione con un’esposizione permanente dedicata alle grandi trasformazioni italiane del XX secolo, un palinsesto di mostre temporanee dedicate ai temi del futuro, attività didattiche ed eventi culturali negli spazi dell’auditorium e della mediateca.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203