Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 9 Giugno 2016

Assegni di ricerca per 1,2 milioni di euro a Ca' Foscari di Venezia


C

a’ Foscari Venezia sarà leader di 22 progetti finanziati dal bando FSE della Regione Veneto a sostegno degli assegni di ricerca. In altri due sarà partner con l’Università IUAV. Complessivamente, Ca’ Foscari ha ottenuto 1,2 milioni di euro.

L’annuncio durante il seminario odierno “FSE 2016: la ricerca a sostegno dell’innovazione in azienda”.

Durante l’evento sono stati inoltre premiati dalla Regione Veneto i quattro migliori progetti interateneo e interdisciplinari. Per Ca’ Foscari è stato premiato il progetto “Arte e Business. Accrescere il contenuto creativo-culturale delle imprese”. La ricerca, proposta dal professor Fabrizio Panozzo del Dipartimento di Management, ha l’obiettivo di indagare il potenziale innovativo delle aziende venete e la sua relazione con la loro competitività.

Alto il tasso di successo delle proposte cafoscarine nei progetti interateneo: su 8 proposte presentate ne sono state finanziate 6. Grazie a questi risultati sarà possibile sostenere 30 assegni di ricerca

Il finanziamento permetterà ai futuri assegnisti di svolgere la propria ricerca in stretto contatto con realtà aziendali del territorio veneto, tra le quali Delonghi SPA, Gruppo PAM S.p.A., Fashion Box S.p.a., Grafiche Antiga spa, Pianca spa.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203