Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 8 Giugno 2016

Porto di Venezia, inaugurato il nuovo parcheggio da 15mila metri quadri


E'

stata inaugurata martedì 7, in via dell’Azoto a Marghera, in prossimità del varco del porto commerciale, la nuova area adibita a parcheggio, consegnata dall’Autorità Portuale di Venezia alla società del settore dell’autotrasporto Autamarocchi, che ha deciso di investire sullo scalo lagunare.

Si tratta di un parcheggio, ampio oltre 15.500 metri quadri per 45 stalli, che rappresenta un ulteriore tassello del nuovo quadro viario e infrastrutturale volto a migliorare concretamente l’efficienza di Porto Marghera.

Secondo recenti rilevazioni oggi per Venezia transitano circa 550 mila camion all’anno che servono le industrie del Nordest in un raggio di 150 chilometri. L’area su cui oggi sorge il nuovo parcheggio nasce a seguito dei lavori di ampliamento del vicino parco ferroviario grazie ad un investimento di Autorità Portuale di 2 milioni di euro, consentendo al contempo di bonificare il terreno e di migliorare l’accessibilità – sia stradale che ferroviaria – del porto commerciale.

I servizi sono dedicati sia ai mezzi di Autamarocchi, società specializzata nella logistica dei container, sia a tutti gli altri utenti del porto, ai quali è riservata un’area di 3.000 metri quadri (15 stalli) per la sosta breve in attesa di poter accedere ai terminal.

Dal punto di vista tecnico, il piazzale è costituito da un manto stradale dello spessore di circa 1 metro realizzato con tecnologie “green”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203