Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 8 Giugno 2016

Cantiere Sfmr alla Gazzera, l'impresa protesta: «La Regione non paga»


H

a dovuto rallentare drasticamente in questi ultimi mesi l’attività del cantiere di costruzione delle due stazioni mestrine (quelle di Gazzera e Olimpia) del Sistema ferroviario metropolitano regionale. Il consorzio Kostruttiva, vincitore della gara d’appalto, e la cooperativa aderente Cotau, impresa affidataria dei lavori, denuncia: «Non ce la facciamo più a portare sulle mostre spalle il peso dei mancati pagamenti regionali».

Per questo mercoledì 8 mattina lavoratori e imprese si sono date appuntamento davanti alla sede di Veneto Strade, in via Baseggio a Mestre, in segno di protesta (nella foto) e per chiedere alla Regione di mantenere gli impegni presi ormai più volte e mai rispettati.

Numerose sono state le sollecitazioni rivolte alla Regione e i tentativi di mediazione per concordare tempi e modalità di saldo. Da ultimo, lo scorso 11 maggio, anche un incontro con l’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Elisa De Berti (presente pure l’ingegnere Stefano Angelini, responsabile unico del procedimento dell’ente), occasione in cui la De Berti – dicono a Kostruttiva - aveva promesso che a breve sarebbero stati saldati i tre ultimi stati di avanzamento dei lavori (Sal), pari a un semestre intero di attività. Ma finora nulla è accaduto…
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203