Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 3 Giugno 2016

Sant'Antonio di Marghera: con la messa di venerdì 3 apre la festa patronale


L

a festa di S. Antonio nella parrocchia dei Frati Minori a Marghera quest’anno assume molti significati e ricorrenze: l’arrivo 90 anni fa dei primi frati e l’istituzione, vent’anni dopo, della parrocchia, la prima di Marghera.

C’è un altro anniversario che ha a che fare più direttamente con la sagra, quello della famosa Pesca di Beneficenza, alla quale diede avvio ottant’anni fa padre Tito Castagna, per raccogliere fondi per la costruzione della chiesa, e che è già stata inaugurata il 28 maggio scorso.

La celebrazione eucaristica di venerdì 3 giugno, ore 18.30, per tutti i numerosi collaboratori della festa patronale è il modo più autentico per sottolineare lo spirito di servizio che deve animarli da subito. E infatti, nell’attesa del centro della festa nei giorni 10-13 giugno, già sabato 4 e domenica 5, alle 19, si aprirà sotto l’enorme tendone lo stand gastronomico, mentre nella serata dei due giorni si alterneranno balli e musica, nella pista da ballo anch’essa coperta, con “Roberta e i Blue Night” e i “Melody Group”.

Speciale poi è la serata di giovedì 9 giugno con alle ore 20 la cena (su prenotazione) “Aggiungi un posto a tavola: sapori dal mondo!”, che è (come già scritto sul numero scorso di GV), un’occasione per conoscere cibi tipici italiani, filippini e ucraini e soprattutto le persone e le culture relative.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203