Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 1 Giugno 2016

Festa della Repubblica, il Cornaro di Jesolo al Quirinale


L'

Istituto “Elena Cornaro” di Jesolo partecipa quest’anno ai festeggiamenti organizzati dalla Presidenza della Repubblica nei giardini del Quirinale in corso oggi in occasione della Festa della Repubblica.

Il fitto programma della giornata prevede il ricevimento nei giardini del Quirinale, durante il quale il Presidente della Repubblica incontrerà, oltre alle alte cariche istituzionali e agli Ambasciatori esteri, esponenti della cultura, dell'economia e della società civile. Per espressa volontà del Presidente Mattarella, l'allestimento del ricevimento, che prevede la presenza di circa duemila invitati, fra cui le più importanti cariche dello Stato, sarà realizzato con il concorso degli allievi di cinque Istituti alberghieri, provenienti da diverse regioni italiane (Veneto, Liguria, Umbria, Puglia e Sicilia). A rappresentare il Veneto è stato chiamato proprio il “Cornaro”, una delle scuole alberghiere più prestigiose ed attive, in grado di esercitare un ruolo propositivo e trainante per l’intera filiera.


Una partecipazione che va ad accrescere ulteriormente il prestigio acquisito sul campo dalla scuola jesolana. Mentre per i 17 selezionati, ragazzi e ragazze provenienti dai tre indirizzi di Cucina, Sala e Accoglienza turistica, appartenenti alle classi 5B, 5C, 5A e 5D, sarà un’esperienza indimenticabile.

Il loro apporto non sarà semplicemente rappresentativo, perché gli studenti parteciperanno attivamente sia alla preparazione delle prelibatezze che delizieranno gli ospiti del Presidente, che all’allestimento del buffet e allo svolgimento del servizio nei giardini, oltre che all'accoglienza dei numerosi ospiti italiani ed esteri. Un invito prestigioso per il “Cornaro” che premia il lavoro d'eccellenza svolto dalla dirigenza e dai docenti ed una occasione importante per gli allievi, che avranno modo di misurarsi nella pratica in un contesto di straordinaria importanza, partecipando ad un ricevimento internazionale ed istituzionale che richiede competenze ed alta professionalità.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203