Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 12 Maggio 2016

Nuovo pulmino Uildm, record di solidarietà


E’

già pienamente operativo il nuovo mezzo attrezzato della Uildm di Cavallino Treporti. Si è infatti conclusa a tempo di record la campagna avviata a gennaio che ha permesso di raccogliere ben 40mila euro per l’acquisto di una o più quote per il nuovo pulmino.

Nella corsa all’acquisto delle quote, hanno risposto 18 associazioni, 53 famiglie e privati, 6 gruppi spontanei e 32 aziende. Grazie a tanta generosità è stato acquistato un Renault Master, dotato di due pedane elettriche, una per chi ha difficoltà deambulatorie ed una per il carico delle carrozzine. La predisposizione base è per 8 persone più l’autista, ma la novità sta nello sgancio rapido dei sedili che permettono una massima flessibilità di carico, consentendo di portare anche 4 carrozzine e due passeggeri.

«Credo sia un autentico record di solidarietà – commenta con soddisfazione Gianfranco Bastianello, presidente della Uildm – il fatto di aver raccolto in solo 4 mesi la cifra necessaria per portare a casa il nuovo furgone attrezzato. La quasi totalità del territorio di Cavallino Treporti ha partecipato alla spesa, a dimostrazione della riconoscenza e dell’importanza del nostro lavoro». Da gennaio sono oltre 36000 i chilometri percorsi per un totale di 560 trasporti. «Anche per questo vi era la necessità di un nuovo mezzo con caratteristiche innovative che alla fine ci permette di razionalizzare meglio i servizi - conclude Bastianello - . Il 5 giugno verrà fatta l’inaugurazione ufficiale del mezzo e, come promesso, sulle fiancate dello stesso appariranno i nomi di quanti hanno donato. Un grazie va a tutti coloro che ogni giorno ci sostengono».

Giuseppe Babbo
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203