Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 7 Maggio 2016

La Bcc del Veneziano premia 39 studenti eccellenti


S

i è tenuta oggi, sabato 7 maggio, presso l’Hotel Villa Ducale di Dolo, la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Talenti del Veneziano”.

L’iniziativa, dedicata ai Soci e ai figli dei Soci della Banca di Credito Cooperativo del Veneziano, ha voluto premiare quegli studenti, e sono ben 39, che hanno ottenuto dei risultati di eccellenza.

Il requisito minimo per accedere al bando era il voto di 10/10 per le licenze di scuola secondaria di primo grado, di 100/100 per i diplomi di scuola secondaria di secondo grado e di almeno 110/110 per le lauree. Tutti i laureati premiati hanno ottenuto il massimo dei voti con lode ed è stata premiata, novità per i Soci della Banca, anche una studentessa che ha raggiunto il più alto grado di istruzione universitaria conseguendo il Dottorato di ricerca.

Gli studenti premiati, oltre a ricevere un contributo che va dai 100 Euro per le licenze di scuola secondaria di primo grado ai 550 Euro del Dottorato di ricerca, hanno ricevuto uno dei quaderni didattici della Banca d’Italia intitolato “La Monetica e gli strumenti di pagamento alternativi al contante”.

“E’ una delle risposte che dovevamo ai nostri Soci, la Banca è attiva sul territorio e ascolta la propria compagine sociale” afferma il Presidente Francesco Borga “il Consiglio di Amministrazione e la Direzione della Banca credono fortemente nel valore dello studio e nelle possibilità che un’adeguata preparazione può dare ai giovani studenti. Per questo vogliamo dare un contributo agli studenti affinché possano proseguire le proprie carriere, sia nello studio sia nel mondo del lavoro. I quaderni didattici forniti da Banca d’Italia sono stati motivi di spunto per un ulteriore progetto che coinvolgerà i ragazzi con una proposta di “Educazione finanziaria” dedicata per gli studenti".
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203