Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 29 Aprile 2016

Un cappuccino e un imam: dialogo il 5 maggio all'Aurora di Marghera


C

ome narrano le cronache dell'epoca, nel pieno della quinta crociata Francesco d'Assisi si recò nel 1219 nella terra dei Musulmani, a Damietta in Egitto, per incontrare il sultano Malik al Kamil. “Mentre oggi sulle due rive del Mediterraneo scorre l'odio, quell'incontro si caratterizza per cortesia, rispetto e dialogo”, come scrivono gli organizzatori della riflessione su “San Francesco e il Sultano: un modello di dialogo”, che si terrà il 5 maggio prossimo, ore 21, al Teatro Aurora di Marghera.

Il Centro Francescano di Cultura della parrocchia di S. Antonio e la Comunità Islamica di Venezia e provincia sono i promotori dell'iniziativa, in cui si affronterà “questo tema di grande attualità a partire da uno dei più straordinari gesti di pace nella storia del dialogo tra Islam e Cristianesimo, che aiuta a riflettere sulle prospettive attuali di incontro tra le due religioni”.

Alla riflessione, che si svolgerà al Teatro Aurora ed è ad ingresso libero, sarà ospite padre Gianluigi Pasquale, frate cappuccino e professore della Pontificia Università Lateranense, e interverrà Hamad Mahamed, teologo e imam della Comunità Islamica di Marghera.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203