Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 27 Aprile 2016

Ugo Cavallin (Ance) nuovo Cavaliere di San Marco


I

l presidente di Ance (Costruttori edili) Venezia, Ugo Cavallin, è stato ammesso all’Associazione Cavalieri di San Marco, movimento costituito nel 1920 dal gondoliere Pietro Grossi allo scopo di richiamare e perpetrare i valori dell’antico ordine di cavalieri della Repubblica di Venezia.

L’Associazione segnala e premia quanti si sono distinti in opere di bene a favore della propria comunità. La cerimonia di investitura si è svolta domenica scorsa nella chiesa di San Francesco della Vigna. I Cavalieri di San Marco sono oggi circa 1.300, provenienti da tutto il mondo.

La loro sede è nella sala San Pasquale, di fianco alla chiesa parrocchiale di San Francesco della Vigna nel sestiere di Castello a Venezia. Una chiesa molto cara ai veneziani perché qui si tramanda che Cristo sia apparso a San Marco.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203