Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 11 Aprile 2016

Chiama chi ama: Bibbia e giovani in mostra all'oratorio di San Giobbe a Venezia


N

ell'oratorio di San Giobbe a Venezia è stata inaugurata sabato 9 e rimarrà visitabile fino al 17 aprile la mostra “...Chiama chi ama - Bibbia e cultura nel mondo giovanile”.

L'esposizione è stata realizzata da alcuni studenti dell'Istituto d'Arte, del Liceo Foscarini e dell’Istituto Algarotti assieme ad universitari dell’Associazione “Il Castello”, in collaborazione con Città Solidale del Comune di Venezia, la Pastorale giovanile e quella universitaria.

I ragazzi - si legge in una nota dell'organizzazione - si sono interrogati sul brano biblico che racconta l’incontro di Zaccheo con Gesù. La riflessione è stata incentrata soprattutto sul tema dello sguardo, lo sguardo dell’Altro che ti incontra e ti legge dentro. Il tema è stato poi reinterpretato dai ragazzi attraverso la creazione di proprie opere di pittura, letterarie e di un cortometraggio.

Il tema intenso, toccato dal testo biblico, ha permesso agli studenti di materializzarlo in arte e cultura, cogliendo al tempo stesso l'occasione per guardare in se stessi e domandarsi quale sia il proprio posto nel mondo.

La mostra, aperta fino al 17 aprile, è visitabile tutte le mattine dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio su prenotazione. È possibile richiedere una visita guidata telefonando al numero 349.609.24.85.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203