Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 7 Aprile 2016

Flussi, il Comune di Venezia pensa a telecamere intelligenti


T

elecamere per calcolare i flussi turistici, elaborati grazie a una serie di modelli matematici. E' il progetto “Soft” ed è sostenuto dal Comune di Venezia. E’ stato elaborato in partnership con altri paesi ed è stato appena presentato all’Unione Europea, con l’obiettivo di ottenere un finanziamento. L'Ue, infatti, ha pubblicato recentemente il bando Adrion, Programma di Cooperazione Territoriale Europea delle aree adriatico-ioniche, mettendo a disposizione 33 milioni di euro.
Il soggetto proponente è il Corila (Consorzio Ricerche sulla laguna di Venezia), in qualità di coordinatore, insieme all’università di Bologna e ad altri atenei dei paesi partner: Italia, Grecia, Croazia e Bosnia. E a sostenerlo di fronte all'Europa c'è anche il Comune di Venezia, che ha collaborato alla stesura mediante l'assessorato al Turismo, alla Polizia Municipale e all'Actv.

I dettagli del progetto "Soft" sono nel nuovo numero di Gente Veneta in edicola dall'8 aprile
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203