Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 6 Aprile 2016

Ponte dell'Accademia, ok al progetto definitivo da 1,7 milioni: cantiere da fine 2016


L

a Giunta comunale di Venezia, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato ieri il progetto definitivo per il restauro del Ponte dell'Accademia, reso necessario dall'accentuato degrado delle strutture lignee del manufatto.

L'intervento, per un importo complessivo di 1 milione e 700mila euro, sarà realizzato grazie alla donazione di Luxottica Group al Comune di Venezia.

Edificato nel 1932 e ristrutturato nel 1948, il ponte dell’Accademia è l’unico ponte in legno ad attraversare il Canal Grande con la sua grande arcata di 48 metri. Con ben 8 milioni di passaggi all’anno è uno dei più utilizzati dai veneziani e conduce ad un altro simbolo dell’arte e della cultura veneziana: le Gallerie dell’Accademia.

Presumibilmente entro il mese di giugno l'Amministrazione comunale procederà all'approvazione del progetto esecutivo e poi alla gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori, che inizieranno tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017 e si concluderanno presumibilmente entro l'autunno del 2017.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203