Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 1 Aprile 2016

Cricket, domenica 3 giornata nazionale a Mestre: «E' strumento di integrazione»


D

omenica 3 aprile, a partire dalle ore 9.30 al campo di via Chiarin a Campalto, si terrà la 1. Giornata nazionale del cricket per profughi e rifugiati, promossa dalla Federazione cricket italiana con il patrocinio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e del Coni nazionale.

L'edizione veneziana, presentata questa mattina con una conferenza stampa che si è svolta in Villa Querini a Mestre, è organizzata dall'Asd Venezia cricket club con il patrocinio dell'Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia e del Panathlon international club di Mestre.

La giornata – spiegano gli organizzatori – nasce allo scopo di favorire l'integrazione attraverso il cricket per i molti nuovi ospiti dell'Italia, arrivati recentemente attraverso percorsi spesso difficili, se non addirittura estremi, da paesi dove il gioco è punto imprescindibile del tessuto culturale e sociale.

A Venezia si gioca a cricket da oltre un decennio nei parchi e in molte aree verdi e a Campalto, in particolare, dal 2010. Domenica, per giocare a cricket, arriveranno anche ragazzi provenienti dalle strutture di accoglienza di Annone Veneto, Rovigo e Treviso ed è ben accetto chiunque abbia voglia di cimentarsi con questo sport ancora poco praticato in Italia.

La manifestazione continuerà fino alle ore 19 circa, con una pausa intorno alle 13.30 per un pranzo al sacco tutti insieme.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203