Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 25 Marzo 2016

Mons. Romero, sabato 26 una trasmissione su Radio2 Rai


M

ons. Romero lo aveva detto: «Se mi ammazzano rinascerò nel mio popolo'» Un martire ieri, un beato oggi, un santo forse domani. Di fatto il segno di una Chiesa che osa la parresia del Vangelo, che non si compromette con i forti che alimentano sistemi di povertà e sudditanza e, per la loro ricchezza personale, impoveriscono la terra e gli uomini.

Sabato 26 marzo, su Radio2, andrà in onda alle ore 14.15 un'intera puntata dedicata a mons. Romero, con lettura e drammatizzazione di ampi stralci tratti dal libro “Monsignor Romero martire per il popolo” di Francesco Comina, edito da La Meridiana.

Il libro raccoglie il diario di vita degli ultimi anni di mons Romero permettendo a chi non conosce la sua storia di scoprirla e a chi invece sapeva già di quel vescovo, di capire fino in fondo il senso anche politico di quel «rinascerò nel mio popolo».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203