Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 25 Marzo 2016

Sono due fratelli veneti i vicecampioni del mondo fra i calzolai


D

ue fratelli, il primo, Alexander, 38 anni, con la bottega in centro a Mogliano, il secondo, Daniele, 34 anni, a Castelfranco Veneto. Giovani ma figli d’arte - il papà ha trasferito loro la passione e soprattutto l’azienda - si sono recentemente classificati vice campioni mondiali nella riparazione di calzature.

Al girone finale della competizione erano presenti 45 calzolai da otto nazioni diverse: 13 tedeschi, 2 italiani, 3 giapponesi, 5 olandesi, 7 austriaci, 6 svedesi, 3 ungheresi e 6 dagli Usa.

Due medaglie d’argento che hanno un valore particolare in quanto i fratelli Agostinetti partecipavano per la prima volta al rinomato Concorso Internazionale dei Calzolai, che si tiene ogni tre anni a Wiesbaden in Germania. Ed oltretutto hanno tenuta alta la tradizione italiana della riparazione in quanto unici concorrenti dal Bel Paese. Gli ori, nella riparazione, sono andati a tre americani e uno svedese.

La competizione, che si tiene ogni tre anni, è la più importante gara di settore a livello mondiale ed è divisa in sei categorie: scarpa nuova uomo classica e moda, scarpa da donna classica e moda, riparazione e ortopedia. In particolare nella riparazione vengono valutati sia la capacità di attenersi alla originalità della scarpa cioè come è uscita dalla fabbrica, sia l’originalità dell’intervento”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203