Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 24 Marzo 2016

Inaugurata la mostra sui crocifissi a Mestre


Q

uella porticina chiusa da decenni proprio all’imbocco di via Torre Belfredo, all’angolo con via Palazzo, ora non è più sprangata. E’ aperta al pubblico e dietro, dopo un attento restauro, al piano terra dell’ex Provvederia (il cui primo piano da oltre un anno è adibito a spazio per la celebrazione dei matrimoni civili) è emerso un piccolo ma curato spazio culturale. Qui mercoledì 23 marzo è stata inaugurata l’esposizione “Crocifissi – simbolo di riscatto e redenzione”: si tratta di 21 crocifissi provenienti in parte, quelli in legno, avorio e bronzo, dalla collezione privata del Prof. Giorgio Tommaso Costantino e in parte, quelli in vetro soffiato, dalla scuola del vetro Abate Zanetti di Murano.

La mostra è stata organizzata dal Comune di Venezia e dall’associazione di Spinea Amici del Presepe, con il sostegno dell’Assessore alla Mobilità Renato Boraso, associazione che a Natale aveva promosso l’esposizione sui presepi in Municipio, sempre in collaborazione con l'amministrazione comunale.

La mostra, inaugurata per le festività pasquali, resterà aperta tutti i giorni, fino al 3 aprile, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 18.30 ed ha ricevuto la benedizione di don Gianni Antoniazzi, accompagnato per l’occasione anche da mons. Fabio Longoni, dal 2013 direttore nazionale dell’Ufficio per il lavoro della Cei. Erano inoltre presenti all’inaugurazione l’assessora al turismo Paola Mar, alcuni consiglieri comunali e di municipalità e un nutrito numero di cittadini.
Marco Monaco

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203