Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 14 Marzo 2016

In gondola anche chi è in sedia a rotelle, grazie a una pedana meccanica


S

i chiama “Gondolas4ALL” ed è una struttura che permetterà alle persone con sedia a rotelle di salire direttamente in gondola, in tutta sicurezza, grazie alla realizzazione di una speciale pedana integrata sul pontile di Piazzale Roma.

Il servizio sarà attivo tra circa un mese, in modo da consentire a tutti i gondolieri del traghetto Ferrovia – Piazzale Roma di ricevere la specifica formazione per gestire la pedana.

“Voglio ringraziare chi ha ideato e realizzato con tenacia questo progetto – ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali Simone Venturini, all'inaugurazione del prototipo – ovvero i fondatori di gondolas4all Enrico Greifenberg e Alessandro Dalla Pietà e tutti i partner pubblici e privati coinvolti. Questo progetto è la dimostrazione che l'alleanza tra pubblico e privato permette di realizzare quella sussidiarietà in uscita che contraddistingue la nostra città».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203