Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 11 Marzo 2016

Alex Zanotelli e la "Laudato si'" mercoledì 16 al Sacro Cuore di Mestre


“A

scoltiamo il grido della Terra!”: è il titolo della conversazione che avrà per protagonista padre Alex Zanotelli. Il missionario comboniano commenterà l’enciclica “Laudato sì” mercoledì 16 marzo, alle ore 20.30, nella chiesa del Sacro Cuore di via Aleardi. In dialogo con lui ci sarà padre Adriano Sella, direttore della Rete interdiocesana Stili di vita.

Al centro il tema della cura del creato e dell’ecologia integrale secondo papa Francesco. “Era da anni – scrive padre Zanotelli - che aspettavamo questa lettera del Santo Padre e finalmente la Chiesa è riuscita a dire, senza tentennamenti, che è l’uomo la causa di questa drammatica attualità. A colpire ancora di più, però, è stata la capacità di Francesco di connettere tutta una serie di temi che sembravano sconnessi tra loro: la giustizia sociale e la giustizia ambientale. Non si può parlare di una senza tener conto anche dell’altra».

L’incontro è stato organizzato dalla parrocchia del Sacro Cuore di Mestre, in collaborazione col Centro Culturale Kolbe di Mestre, in occasione dei suoi primi 40 anni di vita, e dall'Ordine Francescano Secolare.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203