Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 4 Marzo 2016

"Ritratti di Veneziane" domenica 13 al "Lippiello" e gli eventi di Marzo Donna


“D

onne in Venezia ieri e oggi»: ha questo titolo l'incontro di letture tratte da “Serenissima – Ritratti di donne veneziane“, di Ernesto Maria Sfriso.

L'incontro si terrà domenica 13 marzo alle ore 17 all'auditorium “Antonio Lippiello” di via Ciardi 45 a Mestre. L'ingresso è libero. Interverrà il coro “Voci dal mondo”.

L'iniziativa è una delle 61 – mai tante quanto quest'anno - promosse dal Comune di Venezia in occasione del Marzo Donna 2016.

Una rassegna che nel suo calendario prevede anche rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza, film, convegni, corsi di difesa personale, mostre dedicate alla promozione e all’approfondimento della condizione femminile nella società.

Il programma di Marzo Donna è frutto della collaborazione tra le 19 associazioni femminili del territorio, che fanno riferimento al Centro Donna, le sei Municipalità, le Istituzioni culturali della città come la Fondazione Musei civici, l'Ateneo Veneto, l'Istituto Romeno di Cultura, il liceo Artistico di Venezia, il liceo musicale Marco Polo.

Da segnalare, tra l'altro, che l'8 marzo tutte le donne nate o residenti nei comuni della città metropolitana avranno la possibilità di visitare gratuitamente otto Musei civici, il cui orario di apertura sarà prolungato fino alle 19. Per l'occasione ci sarà anche l'apertura straordinaria di Palazzo Fortuny. Sempre l'8 marzo il circuito cinema comunale (Rossini, Giorgione, Astra e Dante) e del gruppo IMG Mestre (Candiani e Palazzo) proporrà per le sole donne l'ingresso nelle sale a 3 euro.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203