Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 10 Febbraio 2016

Ca' Foscari, aiuti esterni a pagamento per superare l'esame: tre casi in Procura


"

Aiuti esterni" (trasmissione dati, testi, soluzioni di esercizi) mediante smartphone o altri dispositivi durante l'esame scritto di alcuni insegnamenti di area economica: a Ca' Foscari scattano i provvedimenti disciplinari e un esposto in Procura.

Sono tre gli episodi accertati di studenti scoperti a ricevere, dietro pagamento, aiuti esterni durante la prova scritta. Una volta accertate le dinamiche degli episodi in questione, come previsto dalla legge l’Ateneo ha provveduto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Venezia nei confronti dei presunti autori esterni degli illeciti, e ha avviato le dovute azioni disciplinari nei confronti degli studenti coinvolti.

Il Rettore dell'Università Ca' Foscari Michele Bugliesi afferma: «Questi comportamenti, assolutamente non tollerabili, sono contrari ai principi fondamentali della Carta dei Diritti e Doveri degli Studenti e del Codice Etico dell'Ateneo. Ca' Foscari, pur nella convinzione che si tratti di episodi isolati, continuerà ad attivare tutte le misure possibili per impedire che si ripetano e sanzionerà gli studenti responsabili secondo le proprie norme disciplinari, a tutela della serietà e del prestigio dei corsi di studio dell'Ateneo».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203