Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 8 Febbraio 2016

Ospedale di Mirano, giovedì 11 esame gratuito del sangue e elettrocardiogramma


S

creening dei fattori di rischio cardiovascolare, elettrocardiogramma gratuiti, visita del reparto e consulenze individuali.

È il programma di “Cardiologie Aperte 2016”, giovedì 11 febbraio, dalle 9 alle 12, nell’atrio del nuovo monoblocco dell’Ospedale di Mirano.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Cuore Amico Mirano onlus assieme al Dipartimento Cardiovascolare dell’Ulss 13, e fa parte di una campagna nazionale di sensibilizzazione della popolazione sulle malattie cardiovascolari.

Scopo dell’iniziativa è diffondere messaggi educativi sugli stili di vita salutari e spiegare alla popolazione l’importanza della ricerca e dell’innovazione in questo settore della medicina.

L’esecuzione degli esami del sangue sarà rivolta a tutte le persone che ne faranno richiesta (massimo 200 persone). L’elettrocardiogramma, invece, verrà effettuato esclusivamente a quelle persone, che dopo aver eseguito i prelievi, saranno giudicate ad alto rischio cardiovascolare dal Cardiologo presente (massimo 30 persone).

L’elettrocardiogramma, infatti, rappresenta un’indagine strumentale in grado di svelare, con un’elevata sensibilità e specificità, l’ eventuale presenza di una cardiopatia in atto. Tutti i dati raccolti verranno salvati nella Banca del Cuore, banca dati accessibile online da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

A questo proposito i pazienti riceveranno il proprio ”Bancomheart” (carta di accesso simile al bancomat), contenente le credenziali personali e le istruzioni per un accesso online ai dati sicuro e rispettoso della privacy. I pazienti potranno in tal modo aver sempre a disposizione i propri dati cardiologici.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203